Giunta esecutiva
La Giunta esecutiva è l'organo di gestione della scuola, eletto all'interno del consiglio di istituto.
Tipologia
Organo collegiale
Cosa fa
Ha il compito di controllare che tutta l'attività amministrativa della scuola sia conforme alle leggi ed efficace dal punto di vista economico e finanziario.
Predispone il programma annuale e il conto consuntivo, prepara i lavori del consiglio di istituto, esprime pareri e proposte di delibera, cura l’esecuzione delle delibere, propone al consiglio di istituto il programma delle attività finanziarie allegando un’apposita relazione e il parere di regolarità contabile del collegio dei revisori, predispone il materiale necessario alla corretta informazione dei consiglieri.
Responsabile
Antonio Zito
Sede
Sede Centrale - IPIA e ITTE Istituto Istruzione Superiore Inveruno
-
Indirizzo
Via Marcora, 109 - 20001 Inveruno (MI)
-
CAP
20001
-
Orari
Dalle 10.00 alle ore 12.00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Info
Composizione
Della giunta esecutiva fanno parte il dirigente scolastico; il direttore dei servizi generali e amministrativi (DSGA); un docente, un genitore, un alunno maggiorenne e un rappresentante del personale, individuati dal consiglio d’istituto tra i suoi componenti.
Principali compiti e funzioni
Il testo del DI 44/2001 assegna alla giunta esecutiva (organo collegiale previsto dagli artt. 8 e 9 D. L.vo 297/94) come unica competenza residuale il compito di proporre al consiglio d’istituto il programma annuale (bilancio preventivo) con apposita relazione di accompagnamento.
Membri
- Zito Antonio (Dirigente Scolastico, presidente giunta esecutiva)
- Ruggiero Paolino (Direttore SGA)
- Terranova Ilenia (Insegnante)
- Braga Milva (ATA)
- Borlandelli Daniela (Genitore)
- Gennaro Elisa (Studente)